Trionfo per The Departed a Roma

Martin Scorsese è tornato. Il regista presenta al festival di Roma il suo ultimo lavoro The Departed e porta a casa un lungo caloroso applauso e una standing ovation. Secondo la critica il film (con Jack Nicholson, Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Martin Sheen e Alec Baldwin) è “un capolavoro” e, come se non bastasse,

di carla

Martin Scorsese è tornato. Il regista presenta al festival di Roma il suo ultimo lavoro The Departed e porta a casa un lungo caloroso applauso e una standing ovation. Secondo la critica il film (con Jack Nicholson, Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Martin Sheen e Alec Baldwin) è “un capolavoro” e, come se non bastasse, in America ha anche conquistato il box office.

Il regista ha spiegato che il suo prossimo film sarà una produzione a basso budget: ”A Hollywood c’è il grande vantaggio di poter disporre di molti soldi, ma di contro puoi anche permetterti di rischiare meno. Non so quanto ancora potrò resistere. I film che vogliono le major si discostano molto da quelli che interessa fare a me. Per questo il mio prossimo progetto è un’opera a basso budget ispirata a un libro giapponese. S’intitolerà Silence ed è da 15 anni che ho in mente di farlo. Tuttavia se mi capitasse la possibilità di girare altri film come The Aviator o Gangs of New York e avessi la garanzia di potermi sentire libero sarei anche disposto a cedere. Non posso farci nulla, il cinema per me è una malattia”.

E Cineblog può solo rispondere: per fortuna!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →