Blade Runner in acquerello, ecco la versione finale

12.000 dipinti in acquerello per la speciale "Aquarelle Edition" di Blade Runner: ecco il frutto del lavoro dello svedese Anders Ramsell.

Ricordate la versione di Blade Runner in acquerello, di cui pubblicammo un teaser oltre un anno fa? L'autore Anders Ramsell ha finalmente completato la sua opera, mettendo su YouTube la versione finale della speciale edizione del film diretto da Ridley Scott nel lontano 1982.

Per completare quello che a suo tempo definimmo come un "sogno colorato", l'artista svedese ha realizzato ben 12.597 dipinti a mano in acquerello, delle dimensioni approssimative di 1,5x3 centimetri. Messe insieme, tutte le immagini vanno a comporre la versione completa di Blade Runner in acquerello, della durata complessiva di 35 minuti. Naturalmente meno rispetto alla pellicola originale, ma Ramsell si giustifica così:

"Blade Runner - The Aquarelle Edition segue la storia del film originale, ma mi sono preso la libertà di cambiare molte cose. Non è mai stata mia intenzione fare un'esatta versione del film, che non avrebbe avuto senso. Invece volevo creare qualcosa di diverso e mai visto prima, la 'Aquarelle Edition'."

Se all'epoca avete amato l'anticipazione offerta da Anders Ramsell, non potete esimervi a questo giro di sedervi comodi e godervi l'intera opera.

Via | Geeksaresexy.net

  • shares
  • Mail