Home Ben Stiller Zoolander 2 – parla Ben Stiller

Zoolander 2 – parla Ben Stiller

Zoolander 2 si farà? Parla Ben Stiller

pubblicato 7 Dicembre 2013 aggiornato 18 Gennaio 2024 14:38

C’è molta attesa nei confronti di I sogni segreti di Walter Mitty, ritorno alla regia di Ben Stiller, attore troppo spesso sottovalutato in qualità di regista. Giovani, carini e disoccupati nel 1994, Il Rompiscatole nel 1996, Zoolander nel 2001 e Tropic Thunder nel 2008, ovvero film dal taglio diverso ma dall’innegabile forza cinematografica, probabilmente decollata definitivamente proprio con il fantasioso e visionario Walter Mitty.

Nelle sale d’Italia poco prima di Natale e in questo momento in ‘promozione’, l’ultimo titolo di Stiller ha portato l’attore a parlare di un sequel che milioni di fan aspettano da 12 anni. Zoolander 2. Se ne parla da tempo, con l’argomento più volte tornato a galla, ed oggi nuovamente sulla cresta dell’interesse pubblico. Perché proprio Ben è tornato a diffondere speranze nei confronti di Derek Zoolander, svelando a Comingsoon.net che…

“Sicuramente è possibile che accada. Solo che non è ancora successo. C’è una sceneggiatura a cui abbiamo lavorato io e Justin Theroux che ci piace molto, dobbiamo solo capire come farlo nel modo giusto. Per me ma soprattutto per i numerosi fan del film, voglio solo fargli capire che stiamo cercando di trovare un modo per far andare le cose nel verso giusto, e ci vogliono un sacco di ritorni affinché questo accada”.

Una mezza apertura, in conclusione, per un progetto ‘vivo’ ma tutt’altro che ad un passo dall’andare incontro alla produzione. L’idea di un sequel piace però allo stesso Stiller, consapevole delle potenzialità del personaggio da lui creato ed interpretato 12 anni fa. Uscito nel 2001 e costato 28 milioni di dollari il primo Zoolander finì per incassarne 60,780,981 in tutto il mondo, diventando di culto nel passare degli anni grazie all’home video. Walter Mitty, remake che uscirà nelle sale d’America il giorno di Natale e a breve da noi recensito in anteprima, vedrà al fianco di Stiller Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn e Sean Penn.

Fonte: Comingsoon.net

Ben Stiller