Home Curiosità Lino Banfi è un ecologista – Video intervista

Lino Banfi è un ecologista – Video intervista

L’attore barese tra Nonno Libero e Oronzo Canà: perché la sua popolarità non è mai diminuita…

di carla
10 Febbraio 2012 11:29


Lino Banfi per Cineblog e Tvblog di blogovideo

Il nostro collega Marco di 06blog ha incontrato ieri Lino Banfi, ci manda video e qualche riga:

Ieri mattina abbiamo fatto due chiacchiere con il grande Lino Banfi. L’occasione era la consegna d’eccezione di una Citroen C Zero ad un cliente famoso come l’attore barese. In realtà la presentazione è stata una scusa per promuovere ancora una volta la mobilità elettrica, nell’ambito del progetto sostenuto da Roma Capitale che abbiamo già incontrato (non a caso era presente anche l’assessore all’Ambiente Marco Visconti, con tanto di catene in mano), perché Lino la macchina l’ha già presa (“e pagheta!” ci tiene a sottolinearlo) e la usa da un po’.

“La uso da due mesi per gli spostamenti dentro Roma. Mi piace la silenziosità del motore elettrico, la piacevolezza di marcia, e non nascondo che alla scelta ha contribuito anche il fatto di poter entrare ovunque senza permessi o restrizioni. Ma alla base di tutto c’è stata la volontà di circolare in città con un’auto a impatto zero. Spero che la mia scelta sia seguita da enti pubblici, società e altri cittadini privati, così da rendere Roma ancora più vivibile”.

Noi allora ci siamo fatti sotto (perdonateci per la qualità del video) per fare qualche domanda sui progetti di Lino, che ci conferma tornerà a impersonare Nonno Libero per Un medico in famiglia, ruolo che gli ha riconsegnato quella straordinaria popolarità che gli permette di abbracciare “3 generazioni… vediamo se ci riesco con la quarta!”.

Grazie Marco e grazie Lino.