FantaBoxOffice Usa: quanto incasserà Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma 3D in questo primo weekend?

2,655 copie per provare a sbancare il box office americano. Ancora una volta. George Lucas continua infatti a cavalcare Star Wars, partorendo il primo capitolo dell’intera saga riconvertito in 3D. Ma quanto riuscirà ad incassare?




2,655 copie per provare a sbancare il box office americano. Ancora una volta. George Lucas continua infatti a cavalcare Star Wars, partorendo il primo capitolo dell’intera saga riconvertito in 3D. Nel caso in cui la pellicola dovesse andare incontro a buoni risultati, fatto più che prevedibile, la Fox porterà in sala anche gli altri 5 capitoli. D’altronde la febbre da re-release sembra ormai aver contagiato tutti. La Disney non ha fatto altro che indicare la strada, grazie ai successi de Il Re Leone e la Bella e la Bestia, con le major pronte a batter cassa con i classici del passato.

Lucas, ovviamente, non si poteva lasciar sfuggire l’occasione. Ma quanto riuscirà ad incassare Episodio 1 in questo primo weekend di programmazione americana? Uscito il 19 maggio del 1999, il titolo originale incassò 64,820,970 dollari all’esordio, per poi chiudere a quota 431,088,301 dollari, poi diventati 924,317,558 in tutto il mondo. Un boom più che prevedibile, vista l’eccitazione per il ritorno di Guerre Stellari con l’attesa trilogia ‘originale’, da sfruttare ancora una volta, anche se a 13 anni di distanza. Ma l’aggiunta della terza dimensione basterà a trasformare Episodio 1 in un ‘successo’? Aspettando i primi dati a voi le previsioni, con il sottoscritto che prova a giocare, pronosticando… 23 milioni di dollari.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →