Film 2013 più ricercati su Bing: Il principe abusivo primo, seguito da Iron Man 3 e Buongiorno Presidente

I film più ricercati dagli italiani con il motore di ricerca Microsoft sono equamente divisi tra produzioni nostrane e pellicole di Hollywood.

Microsoft ha annunciato i nomi dei film più ricercati con il suo motore di ricerca, Bing, nel 2013. In Italia a sorpresa la classifica è guidata da Il principe abusivo di Alessandro Siani. Sul podio, alle spalle dell’opera prima dell’attore napoletano, salgono il film della Marvel Iron Man 3 e la commedia italiana diretta da Riccardo Milani, interpretata da Claudio Bisio, Benvenuto presidente. Quarto posto e medaglia di legno per il film d’animazione di Kirk De Micco e Chris Sanders, I Croods.

Le altre sei posizioni della top ten sono equamente divise tra i titoli italiani e i titoli americani. Il cinema tricolore è rappresentato da Tutto tutto, niente niente, di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese (sesto), Mai Stati Uniti dei fratelli Vanzina (settimo) e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore (ottavo). Il cinema a stelle e strisce risponde con Django Unchained di Quentin Tarantino (quinto), Il cacciatore di giganti di Bryan Singer (nono) e Il grande e potente Oz di Sam Raimi (decimo).

Nel resto del mondo la situazione è differente: negli Stati Uniti Iron Men 3 svetta davanti a Fast and Furious 6, Cattivssimo me 2, The Conjuring e The Wolverine; in Australia le prime tre ricerche riguardano tre film prodotti da Hollywood, ovvero Cattivissimo Me 2, World War Z, Superman – L’uomo d’acciaio; in Brasile il più cercato è stato Iron Man 3; in Cina guida il film con Guo Jingming Tiny Times, seguito da Badges of Fury e Pacific Rim; in Francia Iron Man 3 è secondo dietro a Les profs e davanti a Les gamins; in Germania Django Unchained, precede Feuchtgebiete e 21 and Over; in India i film di Bollywood sono più ricercati di quelli di Hollywood, così ai primi tre posti troviamo Race 2, Chennai Express e Aashiqui 2; in Giappone il più ricercato è fil film d’animazione dello Studio Ghibli Kase Tachinu, seguito da Toshokan Senso e Ted; in Gran Bretagna in vetta c’è Iron Man 3, seguito da Kick-Ass 2 e Cattivissimo Me 2.

TOP TEN ITALIANA
1. Il principe abusivo
2. Iron Man 3
3. Benvenuto Presidente
4. The Croods
5. Django Unchained
6. Tutto tutto niente niente
7. Mai Stati Uniti
8. La Migliore Offerta
9. Il cacciatore di giganti
10. Il Grande e potente Oz

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: