Home Box Office La neve batte il botteghino italiano: 2 milioni e mezzo per Com’è Bello far l’Amore

La neve batte il botteghino italiano: 2 milioni e mezzo per Com’è Bello far l’Amore

Nel weekend del gelo, a vincere la sfida del botteghino italiano è stata la neve. Botteghino particolarmente ‘magro’ quello registrato nelle ultime 72 ore.

pubblicato 13 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 04:01



Nel weekend del gelo, a vincere la sfida del botteghino italiano è stata la neve. Botteghino particolarmente ‘magro’ quello registrato nelle ultime 72 ore. Disastrosa la giornata di venerdì, con sabato e domenica in leggera ripresa, ma comunque al di sotto delle aspettative. A pagarne le più ovvie ed evidenti conseguenze Com’è Bello far l’Amore. Esordio sottotono per la pellicola di Fausto Brizzi, riuscita ad incassare ‘solo’ 2 milioni e mezzo di euro, come indovinato dal 56% di voi al Fantaboxoffice. Considerando le 650 copie, il sovrapprezzo 3D, i precedenti di Brizzi e la campagna pubblicitaria monster, una ricca delusione per Medusa, visto e considerato che la pellicola è costata poco più di 6 milioni e dovrà riuscire ad incassarne almeno 12 per iniziare a far cassa. Sarà dura. Tra le altre new entry da segnalare i 776.488,43 euro incassati da Tre uomini e una Pecora, e i 391.800 di 40 Carati, con Star Wars 3D tutt’altro che ‘allettante’ per i botteghini nostrani, visti i 401.722,00 euro incassati in 3 giorni. Briciole stellari.

Chi si avvicina ai 4 milioni di euro è Hugo Cabret, con Benvenuti al Nord arrivato ai 25.693.219,42 euro. Inarrivabile il traguardo dei 30, sfiorati dal primo capitolo. Delusione confermata per Millennium – Uomini che odiano le donne, poco sopra il milione e mezzo di euro dopo 10 giorni di programmazione, con ACAB – All Cops Are Bastards che supera i 2 milioni e mezzo. Chi abbatte il muro dei 5 milioni è Mission Impossible – Protocollo Fantasma, con The Iron Lady che arriva ai 2 milioni.

Fine settimana ricco e combattuto il prossimo, grazie alle uscite di In Time, War Horse, …E ora parliamo di Kevin, Jack e Jill e soprattutto Paradiso Amaro. Sentite anche voi odore di Academy?