Il tesoro dell'Amazzonia 2 - Peter Berg annuncia il sequel

The Rundown di Peter Berg avrà un capitolo 2

A breve in uscita con Lone Surviver, Peter Berg ha confessato ai colleghi di Collider una clamorosa novità. Il tesoro dell'Amazzonia, suo film del 2003 interpretato da The Rock, Seann William Scott, Rosario Dawson e Christopher Walken, avrà un sequel. Una notizia inattesa visto che il film, costato 85 milioni, ne incassò all'epoca solo 80 in tutto il mondo. Questo significa che grazie all'home-video la Universal sia rientrata delle spese, tanto da giustificare un incredibile capitolo 2.

Berg ha confessato di essere attualmente al lavoro sull'intelaiatura del soggetto, con Dwayne Johnson confermatissimo a differenza di Seann William Scott, molto probabilmente sostituito da un altro co-protagonista. Dettagli sulla trama non se ne hanno, così come certezze sui tempi di produzione.

D'altronde il film è davvero alle fasi iniziali, con degli sceneggiatori ancora da rintracciare e un cast da formare. Berg dovrà prima girare American Desperado con Mark Wahlberg, per poi dedicarsi ad una pellicola che lo stesso regista ha detto di 'voler fare'. Nel primo capitolo tutto ruotava attorno a tipi come Beck, pagati per recuperare con qualsiasi mezzo ciò che gli viene chiesto. Da scovare, in questo caso, un ragazzo di nome Travis, scomparso in Brasile. La missione di Beck si rivela però più difficile del previsto, a causa di Mariana, una giovane del posto pratica e diretta che conosce le risposte ad alcuni dei misteri della giungla, e Hatcher, un tiranno pazzo che sfrutta la giungla e i suoi abitanti per fare fortuna.

Lone Surviver, action thriller interpretato da Mark Wahlberg, Ben Foster, Eric Bana e Josh Berry, sarà invece nelle sale d'America a partire dal prossimo 27 dicembre, che diverrà 20 febbraio per i cinema d'Italia. Tutto questo un anno dopo il disastro Battleship, kolossal da 209 milioni di dollari fermatosi a quota 303,025,485 dollari una volta al cospetto del botteghino.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail