Ghostbusters 3: Dan Aykroyd torna a parlare

Leggi le parole di Dan Aykroyd a proposito del progetto Ghostbuster 3 e del coinvolgimento di Bill Murray e Rick Moranis.


Ghostbusters 3, ancora lui. Bill Murray ne avrà anche stracciato il copione, ma a quanto pare il progetto potrà andare avanti senza di lui, come tra l’altro dichiarato più o meno velatamente da Dan Aykroyd qualche tempo fa.

Proprio il buon Dan è tornato sull’argomento Acchiappafantasmi, approfittando di una chat tenutasi negli uffici di Empire coi lettori del magazine, che hanno ovviamente colto la palla in balzo per chiedere del progetto. Il primo argomento toccato è stato quello riguardante la possibile presenza di Rick Moranis all’interno del cast, che di fatto sarebbe anche per lui un ritorno:

“Se riusciamo a completare come si deve lo script di Ghostbuster 3, allora avrà Moranis come componente principale. Nessuno di noi vuole fare il film senza la sua partecipazione.”

E lo script, già che ci siamo?

“Lo script deve essere perfetto. Non possiamo far uscire un film che sia meno di questo. Abbiamo altro lavoro da fare.”

Non manca infine anche il commento relativo proprio alla notizia secondo la quale Bill Murray avrebbe strappato il copione di Ghostbuster 3 (inviatogli a fine 2011), in cui Aykroyd si mantiene sul diplomatico:

“Un comportamento del genere non è da Bill Murray. È semplicemente qualcosa che non fa parte della sua natura. Abbiamo una profonda relazione privata che va oltre gli affari. Comunichiamo di frequente e la sua posizione sul coinvolgimento in Ghostbuster 3 è stata chiara e la rispetto. Ma Bill ha troppa stima delle mie capacità di scrittore per strappare il lavoro.”

Diciamoci la verità: voi lo vorreste un Ghostbusters 3 senza Bill Murray? Personalmente credo di no.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →