Home Notizie Batman vs. Superman – ci sarà anche Jason Momoa?

Batman vs. Superman – ci sarà anche Jason Momoa?

Ancora novità di casting da Batman vs. Superman

pubblicato 10 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:22

L’Uomo Pipistrello? Ce l’abbiamo. Wonder Woman? Anche. Flash? Forse. Continua a testa bassa il casting relativo a Batman vs. Superman, titolo ancora provvisorio di Man of Steel 2, sempre più Justice League e sempre meno sequel dell’Uomo d’Acciaio. A detta dell’Hollywood Reporter il gigantesco Jason Momoa, sfortunato Conan cinematografico, sarebbe in trattative per unirsi al già conosciuto cast del film, andando ad indossare i panni di un personaggio ‘misterioso’.

Splendido Khal Drogo nella prima stagione di Game of Thrones, Momoa si è fatto vedere negli ultimi mesi anche nell’incompreso e sottovalutato Bullet to the Head, al fianco di Sylvester Stallone, per poi presentarsi sul set di Wolves, action lupomannaresco di David Hayter.

THR, ovviamente, ha provato a ‘giocare’ sul ruolo eventuale interpretato da Momoa, sottolineando come Doomsday, creatura aliena divenuta celebre per aver ucciso Superman e l’intera Justice League, potrebbe essere della partita. In seconda battuta J’onn J’onzz, ovvero Martian Manhunter, ultimo marziano rimasto, possente e muscoloso umanoide dalla pelle verde e dalla testa calva, con mantello blu sulle spalle ed un paio di mutandoni e di stivali dello stesso colore, il tutto completato da una cintura e da un paio di bretelle che si incrociano ad X di colore rosso. Unico segno debole? Ha paura del fuoco, per poi replicare quasi tutti i superpoteri de l’Uomo d’acciaio, vedi volo, invulnerabilità, super-velocità, super-forza, super-sensi e vista calorifica. Inoltre è un mutaforma, dotato di telepatia e in grado di rendersi invisibile e intangibile.

Insomma Momoa potrebbe andare ad arricchire un film che da sequel si sta sempre più tramutando in prequel Justice League. La speranza, ovviamente, è che Zack Snyder riesca nell’impresa di calibrare tante novità tutte insieme, senza andare a rovinare quello che potremmo forse considerare il film più importante di sempre della DC Comics. Protagonisti della pellicola Henry Cavill nuovamente nei panni di Superman e il tanto chiacchierato Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne/Batman. A chiudere il cast Gal Godot, Amy Adams, Diane Lane e Laurence Fishburne. Batman vs Superman, titolo che sempre più diventa meno ‘provvisorio’ ma quasi definitivo, uscirà il 17 luglio del 2015.