White Reindeer: trailer, poster e trama

Zach Clark, giovanissimo videomaker statunitense già conosciuto per Vacation, dirige il suo quarto film, una commedia grottesca, un punto di vista diverso rispetto al Natale.

White Reindeer, ossia il film natalizio per chi è stanco del buonismo dei film natalizi. Come potete notare dal poster il "bianco Natale" è una metafora per la simbolica discesa agli inferi di una giovane moglie che si trova improvvisamente vedova, scoprendo che l'integererrimo maritino, in realtà la tradiva con una stripper di colore.

Diretto da Zach Clark e realizzato in parte tramite crowd funding, il film si muove sui binari del grottesco, ricordando uno dei re del cinema indipendente, lo svedese Jonas Åkerlund (Spun, Small Apartments). La stampa americana lo ha già elogiato come uno dei film più innovativi degli ultimi anni, una ventata d'aria fresca nell'asfittico panorama del cinema natalizio, un'opera divertente e amara al tempo stesso, supportata da buoni attori e dialoghi perfetti. A questo punto non stiamo nella pelle per vederlo, anche se non è ancora stata comunicata quando verrà proiettato nelle sale italiane, mentre negli States è uscito il 6 dicembre scorso.

La protagonista è Anna Margaret Hollyman, giovane attrice con oltre venti pellicole all'attivo, ma quasi sempre in ruoli minori o comparse, affiancata dall'esordiente Laura Lemar-Goldsborough nel ruolo della stripper Fantasia.

Cast


Anna Margaret Hollyman: Suzanne Barrington
Laura Lemar-Goldsborough: Fantasia
Lydia Hyslop: Patti
Joe Swanberg: George
Chris Doubek: Detective Ross
Nathan Williams: Jeff Barrington

Trama


Suzanne è felicemente sposata con il meteorologo Jeff e i due sono in procinto di trasferirsi alle Hawaii. Poco prima delle feste natalizie Jeff viene trovato morto e la vita di Suzanne diventa improvvisamente un incubo. Al funerale viene avvicinata da un ex collega del marito, che le confessa lati di Jess totalmente sconosciuti. Suzanne inizia a indagare e dopo aver rintracciato l'ex amante del marito, la stripper Fantasia, per lei inizia una nuova vita.

  • shares
  • Mail