Stasera in Tv, Corsa a Witch Mountain, su Rai 2

Bambini alieni che salvano la Terra, il muscoloso The Rock a proteggerli e tanti effetti speciali a ritardare un finale prevedibile. Per tutti.

La Disney cita se stessa e gira un remake di Incredibile viaggio verso l'ignoto (1978): Corsa a Witch Mountain ne ripropone la storia, quella dei due fratellini alieni destinati a salvare la terra dal loro stesso popolo, ma in chiave contemporanea. L'eroe della situazione è il roccioso Dwayne Johnson (alias The Rock), tassista duro ma dal cuore d'oro pronto a soccoorrere i giovani protagonisti, AnnaSophia Robb, star dei film per teen-ager, e Alexander Ludwig (Hunger Games), qui ancora in fase adolescenziale.

Plot essenziale e prevedibile, effetti speciali più che discreti, il nome e i muscoli di Johnson a fare da calamita per il botteghino. La regia è affidata al veterano Disney, Andy Fickman, che aveva già diretto l'ex wrestler in Cambio di gioco. Nel cast anche il grande Cheech Marin, attore feticcio di Robert Rodriguez. Intrattenimento per tutti e senza pretese.

Cast


Dwayne Johnson: Jack Bruno
AnnaSophia Robb: Sara
Alexander Ludwig: Seth
Carla Gugino: Dr. Alex Friedman
Ciarán Hinds: Henry Burke
Tom Everett Scott: Matheson
Chris Marquette: Pope
Billy Brown: Carson
Garry Marshall: Dr. Donald Harlan
Cheech Marin: Eddie Cortez
Kim Richards: Tina

Trama


Jack Bruno è un taxista di Las Vegas: un giorno salgono sulla sua auto due clienti particolari, due ragazzini che gli offrono una grossa somma perché li accompagni in una casa isolata nel deserto. I due ragazzi dicono al taxista di doversi incontrare con i genitori, ma l'uomo intuisce che qualcosa non va e rimane per aiutarli. Scoprirà che si tratta di due alieni provenienti da un pianeta morente il cui Governo ha deciso di colonizzare la Terra...

  • shares
  • Mail