Home Notizie Bad Boys III – David Guggenheim scriverà la sceneggiatura

Bad Boys III – David Guggenheim scriverà la sceneggiatura

Bad Boys III torna a regalare notizie grazie a David Guggenheim, sceneggiatore dell’annunciato sequel

pubblicato 11 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:20

A volte ritornano. Erano mesi che non avevamo notizie sull’annunciato Bad Boys III, fino all’uscita delle ultime ore targata Deadline. La Sony Pictures avrebbe infatti ingaggiato lo sceneggiatore David Guggenheim per lo script della pellicola. Uno sceneggiatore giovane e alle prime armi, con Safe House – Nessuno è al sicuro unico copione al momento diventato concretamente realtà, tanto dall’aver ceduto all’inevitabile sequel.

Anche se Jerry Bruckheimer tornerà a produrre la propria creatura, Michael Bay non è al momento coinvolto nel progetto, mentre Martin Lawrence e Will Smith sono in trattative per tornare nei rispettivi ruoli di Marcus Burnett e Mike Lowery. Senza di loro, è evidente, la pellicola non avrebbe senso, anche se l’eventuale perdita di Bay sarebbe altrettanto ‘scioccante’ per i fan del franchise.

Una saga, lo ricordiamo, nata quasi 20 anni fa. Era il 1995 e il primo capitolo incassò ben 140 milioni di dollari in tutto il mondo, lanciando la carriera di un regista all’epoca praticamente sconosciuto, se non nel mondo degli spot tv. 8 anni dopo, era il 2003, ci fu l’ovvio sequel, in grado di raccogliere 275 milioni di dollari.

Nessuno sa quando si potrà partire con la produzione di questo Bad Boys III, anche se l’idea tutt’altro che malvagia di uscire in sala nel 2015 per celebrare il ventennale dell’originale sarà difficile da rispettare, visti i tempi produttivi assai stretti per riuscire nell’impresa. Anche perché fino a metà luglio del 2014, per Bay, ci sarà solo e soltanto Transformers: Age of Extinction.
Fonte: Comingsoon.net