Home Festival di Venezia Il Grido di Pippo Delbono

Il Grido di Pippo Delbono

Uscirà il 20 ottobre il nuovo film di Pippo Delbono: Grido. La pellicola, presentata in questi giorni al Festival di Roma, racconta la storia autobiografica dello stesso regista che ripercorre la sua vita e la sua formazione artistica. Praticamente sconosciuto alla maggiorparte del pubblico cinematografico, Delbono ha però già vinto, nel 2004, il David di

di carla
18 Ottobre 2006 06:32

Uscirà il 20 ottobre il nuovo film di Pippo Delbono: Grido. La pellicola, presentata in questi giorni al Festival di Roma, racconta la storia autobiografica dello stesso regista che ripercorre la sua vita e la sua formazione artistica. Praticamente sconosciuto alla maggiorparte del pubblico cinematografico, Delbono ha però già vinto, nel 2004, il David di Donatello come Miglior documentario di lungometraggio per Guerra, realizzato durante la tournée in Israele e Palestina tra il dicembre 2002 ed il gennaio 2003.

Delbono infatti è un grande autore e regista teatrale, conosciutissimo all’estero, specialmente in Francia. I suoi spettacoli sono vere e proprie esperienze, se vi capita di leggere qualche locandina con il suo nome stampato sopra fiondatevi a prendere i biglietti.

Festival di Venezia