Home Notizie Gael Garcia Bernal sarà il nuovo Zorro

Gael Garcia Bernal sarà il nuovo Zorro

7 anni dopo l’ultimo Zorro firmato Martin Campbell, in casa Fox si sono decisi a riavviare il franchise. Dimenticato Antonio Banderas, ecco arrivare il ‘colpo di genio’, ovvero portare in sala uno Zorro giovane, alle prime armi. Una sorta di Zorro Begins, con Gael Garcia Bernal protagonista.

pubblicato 17 Febbraio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:53



7 anni dopo l’ultimo Zorro firmato Martin Campbell, in casa Fox si sono decisi a riavviare il franchise. Perché ormai ad Hollywood non si sa fare altro. Remake, reboot, prequel, sequel. Non se ne esce. Dimenticato Antonio Banderas, ecco arrivare il ‘colpo di genio’, ovvero portare in sala uno Zorro giovane, alle prime armi. Una sorta di Zorro Begins, con Gael Garcia Bernal protagonista.

A firmare la sceneggiatura Glenn Gers, Lee Shipman e Brian McGreevy, per un titolo che vedrà Bernal vestire i panni di un vero e proprio ‘vigliante assetato di vendetta’. Niente regista, per il momento, per un ritorno tanto poco atteso quanto sinceramente scontato. Perché Zorro ha sempre incassato al cinema, con 400 milioni di dollari complessivamente raccolti dagli ultimi due capitoli, tanto da meritarsi l’ennesimo ritorno. Dopo Douglas Fairbanks, Guy Williams e Antonio Banderas, toccherà quindi a Gael Garcia Bernal impugnare la celebre spada. Ma ne sarà all’altezza?