Lo Hobbit: la statua di Gollum a grandezza naturale

Con il secondo capitolo della trilogia "Lo Hobbit" di Peter Jackson pronto a debuttare nei cinema vi proponiamo una spettacolare statua targata Weta di Gollum ritratto a grandezza naturale.


Lo Hobbit: La desolazione di Smaug sarà nei cinema a partire da domani 12 dicembre e cogliamo l'occasione per proporvi una spettacolare statua della Weta Collectibles realizzata in scala 1:1 che ritrae con dettagli a dir poco impressionanti Gollum accovacciato su una sporgenza di roccia in una posa classica.

I ladri. I ladri. Quegli sporchi piccoli ladri. Dov'è? Dov'è? Ce l'hanno tolto, rubato. Il mio tesoro. Maledetti! Noi li odiamo! È nostro e lo vogliamo.

Torturato e ossessionato dal richiamo dell'Unico Anello, Gollum è una creatura ambigua, sofferente e trasformata dall'influenza oscura che ne ha corrotto corpo e mente, causandone una frattura della personalità: da una parte lo hobbit Smeagol l'ombra di ciò che era prima della corruzione dell'Anello e dall'altra Gollum la creatura in cui si è trasformato.

La perdita delll'Anello nelle viscere delle Montagne nebbiose, dove è stato trovato da Bilbo Baggins in viaggio con Gandalf e la compagnia di nani di Thorin scudodiquercia, lo ha spinto ancor più nella follia costringendolo ad un'ossessiva e impossibile ricerca del suo amato "tesoro".

La creatura più iconica della trilogia de Il Signore Degli Anelli, apparso anche ne Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato e interpretato da Andy Serkis si trasforma in un'opera d'arte scolpita da Weta Workshop. La superba performance di Serkis, un mix di talento interpretativo, mimica e tecnologia con l'utilizzo di motion-capture di ultima generazione, ha regalato al cinema fantasy uno dei suoi personaggi più incredibili e fascinosi, capaci di un appeal che non si vedeva su grande schermo dai tempo dello Yoda di Star Wars.

Gollum: Sméagol... Perché piangi, Sméagol?
Sméagol: Uomini crudeli ci fanno male. Il padrone ci ha ingannati!
Gollum: È naturale. Te l'avevo detto che ingannava. Te l'avevo detto che era falso.
Sméagol: Il padrone è nostro amico. Nostro amico.
Gollum: Il padrone ci ha traditi.
Sméagol: No! Non sono affari tuoi! Lasciaci in pace!
Gollum: Luridi piccoli Hobbit! Ce l'hanno tolto, rubato!

La statua realizzata in vetroresina alta 140cm e stata realizzata dagli scultori Ben Hawker e Bill Hunt e creata dagli stessi artisti di Weta Workshop che hanno lavorato su Il Signore degli Anelli.

Trovate la statua a questo LINK.

  • shares
  • Mail