Fire City: The Interpreter of Signs - trailer del fantasy-thriller con demoni di Tom Woodruff Jr.

Fire City: The Interpreter of Signs: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul fantasy-thriller diretto dal mago degli effetti speciali Tom Woodruff Jr..

Disponibile un trailer e un poster per Fire City: The Interpreter of Signs, suggestivo fantasy-thriller diretto dal mago degli effetti speciali Tom Woodruff Jr. esperto in animatronica e make-up prostetico, tra i film a cui ha collaborato in veste di make-up artist ricordiamo La cosa, Alien 3 che gli è valso una candidatura all'Oscar e La morte ti fa bella per il quale ha vinto una statuetta.

Il film nato come progetto sulla piattafroma Kickstarter arriva online fornito di una lunga e dettagliatissima sinossi che vi proponiamo a seguire insieme ad un suggestivo trailer che ci mostra un'intrigante atmosfera noir con demoni. Il film previsto epr il 2014 non ha una data di uscita ufficiale.

La trama ufficiale (attenzione contiene spoiler):

"Fire City: The Interpreter of Signs" è un fantasy- thriller con demoni dalle atmosfere noir che si svolge sullo sfondo di un suggestivo mondo di ombre, dove i demoni vivono tra gli umani che non li possono vedere per quello che realmente sono.

La nostra storia segue Atum Vine, un demone di 700 anni che ne dimostra poco più di 30, con un pessimo carattere e un'apertura alare di 8 metri. Per gli esseri umani che vivono inconsapevolmente tra i demoni in un edificio popolare, Vine è solo lo spacciatore alla fine del corridoio,ma per i demoni suoi pari Vine è un procacciatore di miseria umana, materia prima di cui i demoni hanno bisogno per sopravvivere. Vine ha un piede in entrambi i mondi, visto che al giorno d'oggi è più difficile che mai sbarcare il lunario.

Anche se è l'incarnazione del male, Vite non è tutto al negativo. Diversamente dalla maggior parte dei suoi simili lui crede veramente nell'equilibrio, che vieta ai demoni di causare indiscriminatamente negli esseri umani  la miseria di cui hanno così tanto bisogno. Molto tempo fa, si è deciso che era meglio nutrirsi modestamente per mille anni rispetto che festeggiare per un solo giorno. Gli esseri umani sono troppo imprevedibili, una minaccia troppo grande e alla fine sono tutti perfettamente in grado di causare la propria miseria. Tutto ciò che serve è un piccolo incoraggiamento, ed è qui che entra in gioco Vine.

La vita per Vine procede tranquilla fino a quando...tutto cambia.

Il flusso costante di tossicodipendenti per Vine si chiude come con un rubinetto. Gli esseri umani nel palazzo improvvisamente cambiano e abbandonano le loro spregevoli cattive abitudini. La madre alcolista smette di bere, il picchiatore di mogli smette di picchiare, lo squallido fidanzato di mamma diventa una figura paterna modello. L'equilibrio è rotto e Vine e i demoni intorno a lui cominciano a morire di fame.

Vine consulta Cornelia, un'interprete di segni, chiromante nel mondo dei demoni e custode dell'equilibrio. Insieme scoprono che il fenomeno è localizzato e che riguarda solo gli esseri umani dell'edificio. Cornelia pensa si tratti di una maledizione. Vine crede che sia in atto una vendetta contro di lui da parte un signore della droga di nome Tarqus, un gigante demone molluck con quattro occhi neri e corna da curling, che gestisce lo spaccio fuori da un nightclub per demoni. Dopo una situazione di stallo, Vine scopre che Tarqus non solo non è il colpevole, ma che anche Tarqus e la sua banda stanno morendo di fame.

Non sapendo di chi fidarsi e a corto di tempo, Vine prosegue ad indagare ma nulla di nuovo viene alla luce e le sue domande causano conflitti. Il suo miglior sospetto finisce per morire di fame andando incontro ad una morte orribile. Gli altri demoni decidono così di attaccare gli esseri umani, ma il sorriso delle vittime non svanisce, le ferite guariscono all'istante, la felicità abbonda ed è come se l'attacco non fosse mai avvenuto.

Cornelia consulta un oracolo e decide che l'equilibrio nell'edificio deve essere ripristinato con il massacro degli umani a cominciare da Sara, una ragazzina di 11 anni che si fida di Vine e per questo deve essere Vine ad ucciderla. Tale tradimento perpetrato su un umano innocente romperà l'incantesimo e gli esseri umani saranno di nuovo vulnerabili, la loro paura e la miseria torneranno a nutrire i demoni affamati.

Di fronte all'uccisione dell'unico essere umano innocente che abbia mai conosciuto, Vine infine rifiuta la sua propria natura e combatte contro la sua razza per salvare Sara. Lui è l'unico demone nell'Universo con una coscienza, sente che si sta evolvendo e lui potrebbe essere la causa stessa dell'estinzione della sua razza. L'evoluzione però è un processo doloroso e una volta che Sara è al sicuro e i demoni nel palazzo sono sconfitti, Vine scopre di essere stato tradito dal personaggio più improbabile di tutti. Era una pedina per tutto il tempo in un piano più ampio, che minaccia più del suo palazzo, ma minaccia al contempo il mondo degli umani e quello dei demoni.


Fire City The Interpreter of Signs - poster del fantasy-thriller con demoni di Tom Woodruff Jr.Fire City The Interpreter of Signs - poster del fantasy-thriller con demoni di Tom Woodruff Jr.Fire City The Interpreter of Signs - poster del fantasy-thriller con demoni di Tom Woodruff Jr.
  • shares
  • Mail