Home Curiosità Dumbbells: trailer ufficiale

Dumbbells: trailer ufficiale

Il trailer di una nuova commedia diretta da Christopher Livingston che ammicca a Ben Stiller e alla saga di American Pie.

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:16

C’è una lunga tradizione di film sullo sport in cui il protagonista è un famoso atleta che improvvisamente decade al ruolo di “nullità”, basti pensare al cult anni ’70 Quella sporca ultima meta e ai suoi remake (c’è anche quello con in chiave calcistica con Vinnie Jones, Mean Machine), o al recente Dream Team.

Dumbbells (termine che in lingua inglese indica i manubri delle palestre), riprende il tema: una stella dell’NBA (il massimo campionato di basket statunitense) vede la sua carriera stroncata da un infortunio e l’unica alternativa che trova per guadagnarsi da vivere è quella di istruttore in una palestra di Los Angeles, popolata da personaggi alquanto sui generis e il cui proprietario è deciso a incrementare la clientela tramite un grottesco reality show.

Diretto da Christopher Livingston (Hit and Runway), il film omaggia largamente i più svariati film di genere, iniziando da un’atmosfera alla National Lampoon Vacations per terminare con i più recenti Old School e Dodgeball – Palle al balzo, con l’inevitabile panoplia di personaggi surreali e fanciulle pettorute. Protagonista Brian Drolet, muscoloso attore già nel cast di commedie come American High School, l’ex modello Hoyt Richards, icona della moda USA negli anni ’80 e ’90 (Gianni Versace e Valentino, per intenderci), Tom Arnold (che ha bisogno di presentazioni) e altri giovani attori americani famosi per serie televisive e commedie teen. In uscita nei cinema USA a metà gennaio, attendiamo news per le sale italiane.