Prima locandina per The Door, con Helen Mirren

Dame Helen Mirren si mostra coraggiosamente senza trucco nel film di István Szabó

di simona

Dame Helen Mirren decisamente non è una donna che si lasci intimidire dalle sfide. E noi la amiamo anche per questo. Da regina ad action-woman armata fino ai denti, da agente del Mossad a maga Prospera, a moglie di Tolstoy; passando per un’incursione (vocale) nella serie televisiva Glee ed una divertentissima parodia accanto a Billy Crystal. Ora, l’attrice sessantacinquenne è pronta per apparire sullo schermo senza make-up, nei panni di una dimessa ed anziana cameriera.

The Door, produzione ungherese diretta dal premio Oscar István Szabó, ha debuttato in patria lo scorso 5 febbraio (Al momento non è prevista alcuna distribuzione al di fuori dei confini ungheresi. Ma non perdiamo le speranze!).

Tratto dal romanzo di Magda Szabó (nessuna parentela con il regista), il film vede la Mirren accanto a Martina Gedeck e racconta la storia del profondo legame che si crea fra una scrittrice troppo impegnata per occuparsi delle faccende domestiche e la testarda e singolare donna di servizio che un amico le consiglia di assumere.
Prima locandina per The Door, con Helen Mirren

Prima locandina per The Door, con Helen Mirren

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →