Pollo alle Prugne – il trailer e la locandina italiani del film di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud

Dopo il successo di Persepolis, Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud tornano al cinema con Poulet aux Prunes

di simona

Visto e recensito in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia lo scorso settembre, approderà nelle sale italiane il prossimo 6 aprile Pollo alle Prugne, nuova pellicola diretta da Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud dopo lo straordinario successo di Persepolis.

Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all’altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.

Poulet aux Prunes è interpretato da Mathieu Amalric nel ruolo di Nasser, a cui si affiancano Isabella Rossellini, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Jamel Debbouze e Chiara Mastroianni. Qui il trailer originale e le foto del film.

Pollo alle Prugne – la locandina italiana del film di Marjane Satrapi

Ultime notizie su Venezia

Tutto su Venezia →