Home Trailer 4:44 Last Day on Earth: il trailer del nuovo film di Abel Ferrara

4:44 Last Day on Earth: il trailer del nuovo film di Abel Ferrara

Alle 4:44 di domani il mondo finirà: una coppia si prepara alla fine di tutto. Guarda il trailer dell’ultimo film di Abel Ferrara.

25 Febbraio 2012 09:00

Non è che 4:44 Last Day on Earth abbia scatenato tanto entusiasmo, anzi. A Venezia, dov’era in concorso, non ha raccolto molti consensi, e in patria ha trovato parecchie difficoltà distributive, finché non è entrata in gioco la benemerita IFC. L’ultimo film di Abel Ferrara uscirà in patria infatti il 23 marzo, e in quanto film indipendente distribuito in modo indipendente la sua uscita sarà limited.

Alle 4:44 di domani la Terra scomparirà, colpita da una catastrofe che la devasterà e non lascerà neanche un sopravvissuto. Tutto spazzato via per sempre, e non è servito a nulla prevedere l’imminente disastro in anticipo. Cisco è un attore di successo che si barrica nel suo appartamento di New York per passare le ultime ore della sua vita. Con lui c’è la pittrice Skye, la sua compagna. Assieme vivranno le ultime ore che li separano dalla fine di tutto…

Interpretato da Willem Dafoe e Shanyn Leigh, 4:44 Last Day on Earth non è sicuramente il solito film catastrofico. Dal Lido lo abbiamo descritto come “potenzialmente il film più bello di Abel Ferrara da qualche anno a questa parte”, salvo poi notare parecchie cose che non ci hanno soddisfatto. Ma qualcosa potrebbe comunque attirare la vostra attenzione: la fotografia dello storico collaboratore Ken Kelsch, la curiosa produzione dei fratelli Larraìn… e ovviamente tanto sesso. E poi c’è il primo trailer, che potete vedere subito qui sopra.