Home Notizie Stasera in Tv, Santa Clause è nei guai, su Italia 1

Stasera in Tv, Santa Clause è nei guai, su Italia 1

Classico film natalizio per tutta la famiglia, talmente innocuo da rasentare una banalità sconcertante. Adatto per i più piccoli.

pubblicato 15 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 06:08

Era il 1994 quando il famoso comico americano Tim Allen venne scelto dalla Disney per vestire gli ingombranti panni di Babbo Natale in Santa Clause (gioco di parole per indicare la “clausola” che legava il protagonista al ruolo di Claus): nell’edulcorato mondo disneyano fu un piccolo tentativo di rottura con la tradizione, costrunedo un personaggio irriverente e rompendo gli schemi del classico Babbo Natale bonario e pacioccone.

Santa Clause è nei guai, uscito nel 2006, è il terzo film della serie, con Allen sempre protagonista alle prese con il “folletto” Martin Short (Il padre della sposa, Mars Attacks!), in una commedia semplice semplice che non offre nulla di nuovo, tranne qualche situazione divertente intrappolata in una sceneggiatura basilare e scontata. Diretto da Michael Lembeck (premiato regista della serie Tv Friends) è un film adatto a tutti, ma consigliato a un pubblico under 12. Nel cast anche il Premio Oscar Alan Arkin. Tremendamente natalizio.

Cast

Tim Allen: Santa Claus / Scott Calvin
Elizabeth Mitchell: Mrs. Claus / Carol Newman
Eric Lloyd: Charlie
Judge Reinhold: Neil Miller
Wendy Crewson: Laura Miller
Spencer Breslin: Curtis
Liliana Mumy: Lucy Miller
Martin Short: Jack Brina
Ann-Margret: Sylvia Newman
Alan Arkin: Bud Newman

Trama

Scott Alvin, alias Santa Clause, è nella sua base al Polo Nord alle prese con i preparativi per il Natale, ma questa volta tutto va per il verso sbagliato: la moglie incinte si sente trascurata e reclama un po’ di attenzione e nel frattempo deve nascondere la sua identità dall’ex moglie e dai suoceri in visita. ome se non bastasse il perfido Jack Brina cerca con ogni mezzo di sabotare il suo lavoro per prendere il suo posto…