Jurassic Park: il parco dei dinosauri Palmersaurus è in Australia

Il miliardario magnate minerario Clive Palmer ha costruito il suo personale "Jurassic Park"

Quando vidi per la prima volta Jurassic Park, era il lontano 1993, rimasi a bocca aperta per quei dinosauri. Sapevo ovviamente che era tutto finto ma la sorpresa fu tanta. Oggi è stato aperto uno speciale Jurassic Park in Australia, per continuare quella meraviglia. Vediamo di saperne di più:

- Il parco si chiama Palmersaurus, ospita dinosauri in animatronics
e si trova nel Queensland, in Australia

- Il logo del parco è chiaramente ispirato a Jurassic Park

- I dinosauri vanno dai 2,5-22 metri di lunghezza e fino ai 10 metri di altezza

- Ci sono 160 dinosauri animatronic a grandezza naturale tra cui, ovviamente, velociraptor, tirannosauri e altre centinaia di specie

[embed1]

- Il parco è un'idea del miliardario magnate minerario Clive Palmer, recentemente eletto al Parlamento come deputato. Clive ha anche chiesto, e si sta facendo costruire, una replica esatta del Titanic. La nave dovrebbe salpare nel 2016, con la prima crociera da Southampton a New York. Assomiglierà all'originale ma avrà l'aria condizionata, un ospedale e un eliporto. Il dettaglio: non ci saranno televisori o l'accesso a Internet, e i passeggeri saranno dotati di adeguati indumenti del periodo del Titanic, se lo desiderano.

- Palmersaurus è fondamentalmente il regalo di Natale di Clive Palmer per il popolo australiano.

- Alcuni giornalisti pensano che il concetto sia ridicolo, ma altri si sono effettivamente divertiti come bambini.

- Il signor Palmer ha dichiarato:

"E' molto più economico che andare a Disneyland, non credo ci sia un parco di dinosauri più grande di questo. (...) Dobbiamo avere più cura dell'ambiente, dobbiamo fare in modo di imparare dalla lezione dei dinosauri, imparare che l'Australia può essere un posto migliore se ci prendiamo cura dell'ambiente".

Fonte: BuzzFeed e Telegraph

  • shares
  • Mail