Lo Hobbit - La desolazione di Smaug: repliche dell'arco e dei pugnali di Tauriel

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e Weta ci propone le armi dell'elfa Tauriel in strepitose e dettagliate repliche a grandezza naturale.

Tra i popoli della Terra di Mezzo nessuno è più dotato con arco e frecce degli Elfi. Con una vista acuta come un falco da caccia, gli elfi Sindar del regno di Re Thranduil hanno esercitato i loro archi contro i ragni giganti giunti a nord di Bosco Atro con l'infezione strisciante del Negromante.

A guidare la caccia degli Elfi la prode Tauriel, favorita del re e guerriera letale. Anche tra gli Elfi la prodezza di Tauriel è fonte di venerazione e il sussurro della frecce scoccate dal suo arco di legno elegantemente ricurvo e il volo infallibile delle sue frecce pungenti sono diventati terrore puro per i nemici del regno.

Le lame dorate di Tauriel sono state forgiate nelle cavernose fucine del popolo Sindar, in profondità sotto la volta di quello che un tempo era conosciuto come Boscoverde, ormai un luogo malato e malvagio chiamato dai più Bosco Atro. Pochi avrebbero osato percorrere disarmati i suoi sentieri, così le lame di Tauriel rimangono sempre a portata di mano quando si intraprendono sortite nella foresta per respingere i ragni giganti e creature peggiori che ora infestano il legno morente.

La replica dell'arco è stata creata dagli stampi dell'arma originale utilizzata nel film e rifinita utilizzando le stesse tecniche e materiali, ma è un oggetto da esposizione quindi non può essere usato come un vero arco.

Le lame sono una replica esatta di quelle su schermo e come l'arco sono state realizzate utilizzando materiale uretanico ad alto impatto come spiega Richard Taylor, supervisore agli effetti speciali di Weta Workshop:

Anche se usiamo acciaio e alluminio per fare un sacco di nostre spade, spesso beneficiamo dalla fusione di questi con uretano ad alto impatto così siamo in grado di cogliere la complessità dei dettagli che desideriamo dare ad alcune delle nostre armi. Abbiamo quindi scelto di presentare delle edizioni da collezione delle armi de Lo Hobbit nello stesso materiale utilizzato per la realizzazione delle armi di scena così da replicare esattamente tecnica e arte utilizzate nei film.

Trovate l'arco QUI e i pugnali QUI.

Se volete sono disponibili anche le statue Weta di Tauriel e Re Thranduil e una speciale classifica video su Le armi della Terra di Mezzo.

  • shares
  • Mail