Moana - nuovo film Disney nel 2018

Una navigatrice coraggiosa ed avventurosa. Questo il personaggio principale di Moana, lungometraggio animato Disney in sala nel 2018

Togliamo subito il dente snocciolando la scontata battuta che quasi tutti starete pensando. No, non sarà il primo film a luci rosse targato Disney. La major avrebbe infatti pianificato l'uscita in sala nel 2018 di Moana, lungometraggio animato così 'anticipato' dal sito Bleeding Cool:


"Il personaggio principale sarà Moana Waialiki, appassionata esploratrice ed unica figlia di un comandante discendente da una lunga serie di navigatori. Quando la sua famiglia ha bisogno del suo aiuto, Moana prende e parte per un viaggio epico. Il film comprenderà anche semidei e spiriti tratti dalla mitologia (Maui a Tangaroa)".

Non una Principessa nel più classico dei termini, alla Rapunzel o alla Frozen per intenderci, bensì un'eroina donna 'pennellata' da John Musker e Ron Clement, registi di Aladdin e La Principessa e il Ranocchio. Ambientata tra le isole del Sud Pacifico, la pellicola dovrebbe portarci indietro nel tempo di circa 2000 anni. A detta del sito potrebbe fare la sua comparsa anche una scultura Tiki come personaggio 'spalla', pronto a far ridere ad ogni evenienza.

Ma non è finita qui. Perché con Moana la Disney vorrebbe sviluppare ed abbracciare anche una nuova tecnica animata in salsa CG, andando ad incrociare le tecniche che abbiamo già visto in sala grazie allo splendido cortometraggio Paperman. Ulteriori informazioni per ora non se ne hanno, se non fosse che nel 2018, ovvero tra 5 lunghissimi anni, avremo un'altra coraggiosa donna Disney al cinema.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail