Giovanni's Island - trailer del film d'animazione giapponese di Mizuho Nishikubo

Giovanni's Island: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione che uscirà in Giappone il 22 febbraio 2014.

Disponibile un trailer e un poster per Giovanni's Island (Giovanni no Shima) il film d'animazione giapponese diretto da Mizuho Nishikubo e realizzato con tecnica tradizionale.

Basato su una sceneggiatura originale di Shigemichi Sugita e ispirato a fatti realmente accaduti, il film descrive la dura sorte degli abitanti dell'isola di Shikotan nel periodo in cui fu occupata dai sovietici e divenne parte dell'Oblast di Sachalin a conclusione della seconda guerra mondiale.

Con tutta l'ammirazione che possiamo avere per le vette tecnologiche espresse dall'animazione in CG, la poesia che anime come questo e i capolavori dello Studio Ghibli sprigionano restano secondo noi ineguagliabili.

Junpei Senou, un ragazzino di dieci anni e Kenta il fratellino di 7 anni convivono sull'isola con il padre Tatsuo e il nonno Genzou. Dopo che il Giappone si arrende, ansia e confusione si diffondono tra gli isolani per quanto riguarda l'occupazione imminente da parte dell'Armata Rossa. Ben presto i fratelli sentono l'eco di stivali da combattimento per le strade mentre frequentano la scuola, affrontano la separazione forzata della loro famiglia e sperimentano il loro primo amore dopo l'incontro con una giovane ragazza russa di nome Tanya.

Il cast di doppiatori nipponici include Masachika Ichimura nei panni di Tatsuo il padre di Junpei e Kenta; Yukie Nakama come Sawako, Kanako Yanagihara come Micchan, Yusuke Santamaria come Hideo, Hiroshi Inuzuka come l'anziano del villaggio, Kaoru Yachigusa è Sawako da adulta, Tatsuya Nakadai è Junpei da adulto e Saburo Kitajima è nonno Genzou.

Giovanni's Island - locandina del film d'animazione giapponese

 

  • shares
  • Mail