Home Notizie Batman vs. Superman – Joaquin Phoenix sarà Lex Luthor?

Batman vs. Superman – Joaquin Phoenix sarà Lex Luthor?

Lex Luthor torna in Batman vs. Superman con un possibile volto d’eccezione. Joaquin Phoenix?

pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:59

Il colpo a sorpresa che andrebbe a dare quel ‘più’ ad un’operazione che innesto dopo innesto si sta facendo sempre più preoccupante. In odore di nomination agli Oscar grazie alla straordinaria prova di Her, Joaquin Phoenix potrebbe prendere parte all’atteso e temuto Batman vs. Superman. La Warner Bros., secondo quanto riportato da Variety, avrebbe proposto al divo una parte, e che parte. Perché stiamo parlando del mitologico Lex Luthor, in passato interpretato da Gene Hackman e Kevin Spacey ed ora finalmente pronto a tornare dopo l’assenza in Man of Steel.

Phoenix, va detto, si è sempre tenuto lontano in questi ultimi anni dai ricchi blockbuster, tanto dall’essere tentato da Gus Van Sant, che gli avrebbe offerto un ruolo intrigante nel film Sea of Trees, ma la Warner spera nel colpaccio. Prima di Joaquin, rumor alla mano, la major aveva già testato Jason Momoa e Callan Mulvey come possibili ‘villain’ principali, per un Uomo d’Acciaio 2 che continua così a collezionare novità. Prima l’arrivo di Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello, poi quello clamoroso di Gal Gadot in quelli di Wonder Woman, ed ora l’ipotesi Phoenix, ma senza dimenticare la carta ‘Flash’, tutt’altro che scartata.

Archiviata la pausa d’attore per dar vita a I’m Still Here, Joaquin ha ultimamente preso parte a The Master di Paul Thomas Anderson, che gli è valsa una nomination agli Oscar, per poi tornare alla grande in questo 2013 grazie a C’era una volta a New York (The Immigrant) di James Gray e per l’appunto Her di Spike Jonze. Riprese concluse e post-produzione, invece, per Inherent Vice, atteso ritorno al cinema di Paul Thomas Anderson, in odore di Cannes 2014. Le riprese di Batman vs. Superman, titolo sempre meno provvisorio di Man of Steel 2 in uscita il 17 luglio del 2015, prenderanno il via nei primi mesi del 2014 a Pontiac, con Chris Terrio, Premio Oscar per Argo, chiamato a rimettere mano allo script di David Goyer. Altra notizia fresca di giornata. Nel cast, oltre ai sopra citati, Amy Adams, Diane Lane e Laurence Fishburne. E anche Joaquin Phoenix?

Fonte: Variety