Home Notizie Hugh Hefner biopic – David Dobkin alla regia

Hugh Hefner biopic – David Dobkin alla regia

Ancora biopic da Hollywood grazie alla vita di Hugh Hefner

pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:59

Se ne parla da oltre un decennio ma forse ora ci siamo. Jerry Weintraub, produttore, avrebbe infatti trovato un regista per portare al cinema la vita del mitologico Hugh Hefner, con sceneggiatura firmata Peter Morgan, ovvero David Dobkin. 44 anni, Dobkin si è fatto ammirare in questi ultimi anni con titoli tutt’altro che strabilianti, vedi 2 single a nozze, Cambio Vita e Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, tanto da lasciare perplessi dinanzi all’ipotetica investitura. Il cambio di rotta, o almeno questo è l’augurio, potrebbe arrivare nel 2014 con The Judge, che lo vedrà dirigere Robert Downey Jr.

Il biopic andrebbe ovviamente ad interessarsi al passato del leggendario magnate fondatore di Playboy, nato nel 1953 e diventato quasi da subito un vero e proprio impero, e alla sua vita privata, che l’ha visto più volte padre e marito, l’ultima delle quali lo scorso anno, quando ha giurato amore eterno alla 27enne Crystal Harris.

Secondo quanto riportato da Variety il film si svolgerà negli anni 70, ovvero la stessa epoca che Morgan ha già coperto in Rush e Frost/Nixon di Ron Howard, per un progetto ‘raccolto’ dalla Warner Bros. dopo l’inatteso abbandono da parte di Universal Pictures e Imagine Entertainment, per anne legate al film per poi disfarsene.

Hugh Hefner, 87 anni, è assolutamente vivo e vegeto, con James Franco lo scorso anno avvicinato al suo personaggio cinematografico. Nessuno sa, tra i mille impegni dell’attore/regista/produttore, se se ne sia allontanato oppure no.

Fonte: Comingsoon.net