I Saw The Devil di Kim Ji-Woon - arriva il remake Usa

Primo remake firmato Kim Ji-Woon. Torna in vita I Saw The Devil

Kim Jee Woon, regista e sceneggiatore sudcoreano, ha fatto il suo esordio 'hollywoodiano' proprio quest'anno, con lo sfortunato The Last Stand - L'ultima sfida, titolo impreziosito dal ritorno sul set di Arnold Schwarzenegger. Sbarcato in America, Kim si è così fatto conoscere, tanto da 'cedere' i diritti di un suo film per l'inevitabile remake a stelle e strisce.

Stiamo parlando di I Saw The Devil, thriller del 2010 portato avanti dal Choi Min-sik di Oldboy, qui nei panni di uno psicopatico che uccide per piacere. L'incarnazione del male, che ha commesso omicidi seriali senza nessuna logica concreta. Solo per divertimento e senza farsi mai prendere dalla polizia. Fino a quando non uccide la bella Ju-yean, fidanzata incinta dell'agente speciale Soo - hyun, attore feticcio di Ji-Woon. Che cercherà ovviamente vendetta, trasformandosi inevitabilmente in un mostro.

Mai uscito nei cinema d'Italia, I Saw The Devil è indubbiamente uno dei film meno riusciti della filmografia di Kim Ji-Woon, anche perché perennemente legato a quella strana sensazione di 'già visto', eppure Adi Shankar e la 1984 Private Defense Contractors si sono interessati al progetto comprandone i diritti. Non si hanno notizie sul nome del regista che andrà ad occuparsi del remake, così come quelli degli attori, ma l'operazione rifacimento, a differenza di Oldboy, assume in questo caso contorni più sensati. Perché I Saw The Devil può rinascere serenamente, essendo tutt'altro che perfetto e di culto, come nel caso del titolo di Park Chan-wook.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: