Home Recensioni Il Boxoffice veste Prada!

Il Boxoffice veste Prada!

Continua anche in Italia l’inarrestabile successo de “Il diavolo veste Prada” .Per la 2° settimana conscutiva il film della Streep si conferma in testa al boxoffice italiano, con altri 2 milioni e mezzo di euro incassati, oltre alla miglior media per sala, 6.300 euro, per un incasso totale, e di tutto rispetto, di 6 milioni

23 Ottobre 2006 10:14

Continua anche in Italia l’inarrestabile successo de “Il diavolo veste Prada” .

Per la 2° settimana conscutiva il film della Streep si conferma in testa al boxoffice italiano, con altri 2 milioni e mezzo di euro incassati, oltre alla miglior media per sala, 6.300 euro, per un incasso totale, e di tutto rispetto, di 6 milioni e 745 mila euro.

Al 2° posto si conferma World Trade Center di Stone, con un milione e 300 mila euro incassati, mentre al 3° abbiamo la new entry “La Sconosciuta“, di Giuseppe Tornatore, che esordisce con 750.000 euro.

Woody Allen, con Scoop, raggiunge quota 3 milioni e 382 mila euro, lontano dagli incassi pazzeschi di Match Point, mentre entra in classifica il bellissimo Fur, con Nicole Kidman, con soli 253 mila euro. Film che necessita del classico “passaparola”!

Chiude la top 10 italiana La maledizione della prima luna, ormai prossimo ai 20 milioni di euro di incasso.

Bottino magro nei botteghini USA. Nessuno film è riuscito a guadagnare più di 15 milioni di dollari.
Esordisce direttamente a 1° posto “The Prestige“, nuovo film di Christopher Nolan di cui si dice un gran bene, con 14 milioni e 800 mila dollari di incasso.

Resiste al 2° posto il nuovo capolavoro di Scorsese, The Departed, che raggiunge quota 77 milioni di dollari.
Entra direttamente al 3° posto il nuovo e attesissimo film di Eastwood, Flaghs of our Fathers, con 10 milioni di dollari.

Crolla The Grudge 2, che dal 1° posto della scorsa settimana scivola al 6°, con 32 milioni di dollari, mentre esordisce benino Maria Antoniette della Coppola con 6 milioni di euro incassati, in sole 860 sale, con un ottima media per sala di 6200 euro.