Home Curiosità Sergio Stivaletti torna alla regia con il vampire-movie Nightfall

Sergio Stivaletti torna alla regia con il vampire-movie Nightfall

Sergio Stivaletti, il mago degli effetti speciali dietro a classici come “Demoni” e “Demoni 2” torna alla regia con il vampire-movie “Nightfall”.

pubblicato 22 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:53

Il sito Shock Till You Drop conferma che il make-up artist e mago dell’animatronica Sergio Stivaletti sta sviluppando un nuovo horror con vampiri in collaborazione con la britannica Grayson Pictures, società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica fondata nel 2010 e specializzata in cinema di genere.

Ambientato a Roma, il film seguirà le vicissitudini di due amici che scoprono una cospirazione ordita da vampiri che ha l’obiettivo di schiavizzare la razza umana.

Questo film segna il ritorno di Stivaletti dietro la macchina da presa  dopo una pausa di dieci anni, periodo in in cui ha girato il cortometraggio Il velo di Waltz e proseguito nel suo indispensabile apporto al cinema di genere italiano, non solo con gli effetti speciali, ma anche in veste di produttore a supporto di giovani cineasti emergenti.

Commentando questo nuovo progetto, le cui riprese inizieranno nel 2014, Stivaletti ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di questo progetto e spero di portare qualcosa di nuovo al genere“.

Stivaletti ha debuttato alla regia nel 1996 viene con l’horror M.D.C. – Maschera di cera che inizialmente doveva essere diretto dal regista Lucio Fulci scomparso prima dell’inizio della produzione. La seconda regia arriva nel 2004 con il film horror a episodi I tre volti del terrore.