Home Curiosità Draft Day – trailer e poster del dramma sportivo con Kevin Costner

Draft Day – trailer e poster del dramma sportivo con Kevin Costner

Draft Day: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma sportivo che uscirà in America l’11 aprile 2014.

pubblicato 24 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 05:50

Summit Entertainment ha reso disponibili un primo trailer e una locandina per il dramma sportivo Draft Day, diretto da Ivan Reitman (Ghostbusters) e scritto da Rajiv Joseph e Scott Rothman (il loro script è tra quelli inseriti nella Black List 2013).

Il film si svolge nell’arco di un giorno, il giorno del “draft” (in gergo sportivo un periodo di trattative con giocatori privi di contratto), in cui Kevin Costner nei panni di un general manager della NFL ha la possibilità fare un grosso acquisto per la squadra di football di Cleveland, trattativa che però non sarà indolore. Mentre gli eventi della giornata si dipanano l’uomo vedra il confine tra vita personale e professionale farsi sempre più labile mentre la pressione per una svolta indispensabile comincia a farsi sentire.

Kevin Costner torna al dramma sportivo dopo L’uomo dei sogni, Tin Cup e Gioco d’amore, ma stavolta il ruolo interpretato pone l’attore dall’altra parte della barricata, quella dei dirigenti sportivi che da questa prospettiva ha già un paio di classici come Ogni maledetta domenica e Jerry Maguire senza dimenticare il notevole L’arte di vincere – Moneyball, anche se in quel caso si parlava di baseball.

Il solido cast di supporto include Jennifer Garner, Ellen Burstyn, Denis Leary, Frank Langella, Chadwick Boseman, Sean Combs e i giocatori professionisti in forza alla NFL: Jon Gruden, Mike Mayock, Deion Sanders, Rich Eisen, Mel Kiper, Chris Berman e l’Arian Foster degli Houston Texans.

E’ il giorno del Draft della NFL, il general manager Sonny Weaver (Kevin Costner) ha l’opportunità di salvare il football a Cleveland, ma deve decidere in fretta cosa è disposto a sacrificare alla ricerca della perfezione, così i confini tra la sua vita personale e quella professionale si confondono in un giorno che cambierà la vita di qualche centinaio di giovani con il sogno di giocare nella NFL.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://cms.springboardplatform.com/embed_iframe/243/video/852503/byhw015/beyondhollywood.com/10/1/” frameborder=”0″]