I vostri film preferiti in scatole di cartone

Ecco come non sprecare delle scatole di cartone dando vita ad alcune tra le scene più celebri dei film più famosi. È questa l'idea alla base del progetto Cardboard Box Office, un'idea "a conduzione familiare"


Immaginate di avere appena traslocato. Cumuli di scatolame in mezzo alla casa ostruiscono non solo il passaggio ma anche la stabilità mentale, salvo non sentirsi a proprio agio in un appartamento che somiglia ad un mercato rionale. Dall'altra parte del mondo c'è chi ha brillantemente escogitato un modo per servirsi di tutta questa roba inutilizzabile per dare vita a qualcosa di magico.

Come magiche sono le foto che trovate qui in basso, frutto del lavoro di due genitori dallo spiccato senso del riciclo nonché dall'adorabile ironia. Lilly, Leon ed il piccolo Orson (un nome a caso...) hanno quindi fondato questo piccolo ma già grande blog, attraverso cui diffondere le proprie creazioni: a loro dire, un modo come un altro per passare i fine settimana.

Ora, al di là della pregevole fattura - visti specialmente i più che modesti mezzi a disposizione - resta l'ingegno e la sopracitata ironia messa in mostra dalla simpatica famigliola, con Orson poliedrico interprete delle svariate scene ricreate tra le mura domestiche, tra piatti, carta, cartoni, lenzuola e quant'altro. La nostra preferita? Manco a dirlo, quella che trovate in apertura. Non fosse altro per l'espressione del piccolo fenomeno. Qui trovate il loro blog (Cardboard Box Office), mentre qui l'apposita pagina Facebook.

E prima ancora di farci sapere quale sia quella che più di tutte ha colpito voi (impresa ardua), stilate pure un agile lista dei film citati. Ne vale la pena.

Sequenze cartonate di film famosi

  • shares
  • Mail