Indie Game: The Movie – il documentario sui videogiochi autoprodotti

È ancora possibile realizzare videogame di successo in un garage? Senza mettere in mezzo un team di mille persone e senza investimenti esagerati? I marketplace che vendono “giochini” scaricabili per smartphone e console dicono di si, ma ovviamente non è tutto oro quello che luccica.

Il documentario Indie Game: The Movie, proiettato al Sundance 2012, analizza il processo creativo di quei videogame che hanno convinto critica e utenti, senza il sostegno di un editore, utilizzando un sapiente mix tra innovazione e grafica retrò. I novanta minuti di girato raccolgono le preziose testimonianze di sviluppatori indipendenti che hanno messo anima e cuore nei loro progetti.

Lisanne Pajot e James Swirsky, i registi di questo documentario per "geek", si occuperanno anche della distribuzione: al momento è già possibile pre-ordinare la copia “digitale” o quella in DVD. Indie Game: The Movie è stato realizzato con il contributo degli 8.000 appassionati che hanno partecipato alla colletta sul sito Kickstarter.

  • shares
  • Mail