Home Curiosità Un remake anche per Hellraiser

Un remake anche per Hellraiser

Premesso che il film in questione l’ho visto da bambino, mi terrorizzò e dovrei rivedermelo assieme a tutti i vari seguiti che ne hanno fatto (nel 2004 siamo arrivati all’ottavo), e ricordo che c’avevo anche una maglietta con il simpatico faccione di Pinhead, devo avvisare tutti gli horror-fan che Hellraiser avrà un remake. Aiuto.L’ha detto

25 Ottobre 2006 08:09

Premesso che il film in questione l’ho visto da bambino, mi terrorizzò e dovrei rivedermelo assieme a tutti i vari seguiti che ne hanno fatto (nel 2004 siamo arrivati all’ottavo), e ricordo che c’avevo anche una maglietta con il simpatico faccione di Pinhead, devo avvisare tutti gli horror-fan che Hellraiser avrà un remake. Aiuto.

L’ha detto lo stesso Clive Barker (scrittore, tra l’altro, giusto per sottolineare, del racconto Schiavi dell’inferno da cui è tratto proprio il suo film del 1987), grande autore ma che probabilmente è in cerca di un po’ di palanche, in quanto ha accettato subito l’idea di scrivere la sceneggiatura del nuovo film realizzato dalla The Weinstein Company. A detta sua, ha deciso di scriverlo perchè ci saranno più soldi per gli effetti e per paura che un altro sceneggiatore avesse potuto rovinare il tutto.
Barker dovrebbe anche produrre…

Speriamo sia un’operazione intelligente e fedele all’originale, perchè di remake horror, ormai, non se ne può praticamente più… Se ora mi dicono anche che mi remakizzano Nightmare e Halloween, siamo a cavallo!!