Stasera in Tv, A Christmas Carol, con Jim Carrey, su Rai 3

Il regista di Ritorno al futuro dirige un cast eccezionale utilizzando il Performance capture e trasformando Carrey e soci in personaggi animati in 3D.

Dopo aver interpretato Il Grinch, Jim Carrey torna protagonista di un classico natalizio, A Christmas Carol di Charles Dickens, opera ampiamente saccheggiata dal cinema fin dagli albori: alla regia il grande Robert Zemeckis, il regista di Ritorno al futuro, che decide di realizzare un film d'animazione con veri attori, utilizzando la tecnica del Performance capture.

Il risultato è notevole e la mimica degli attori ne risulta accentuata, mantenendoli però riconoscibili. Il cast è eccezionale, con Gary Oldman, Colin Firth, Bob Hoskins e Robin Wright che impreziosiscono la già notevole interpretazione di Carrey, calato non solo nei panni dell'avaro Scrooge, ma anche in quelli dei tre Spiriti natalizi. Effetti speciali degni di Zemeckis, 3D utilizzato con grande maestria: una favola senza tempo adatta a tutta la famiglia e in grado di far riflettere, uscendo dai soliti schemi edulcorati delle commediole natalizie.

Cast


Jim Carrey: Ebenezer Scrooge, Spirito del Natale passato, Spirito del Natale presente, Spirito del Natale futuro
Gary Oldman: Bob Cratchit, Jacob Marley
Colin Firth: Fred
Bob Hoskins: Fezziwig, Joe
Robin Wright Penn: Belle
Cary Elwes: Uomo corpulento, Dick Wilkins
Lesley Manville: signora Cratchit
Fionnula Flanagan: Sig.ra Dilber
Sammi Hanratty: Fan

Trama


Nella Londra di metà '800, il vecchio Ebenezer Scrooge, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio non sopporta il clima di festa e allegria che coinvolge la città durante il Natale e respinge in malo modo l'invito a cena da parte di suo nipote Fred e rifiuta di concedere al suo mal pagato collaboratore Bob Cratchit una giornata di ferie. La visita di tre spiriti durante la notte gli farà cambiare idea...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: