Hollywood Awards: è proprio l’anno di Penelope

Premetto che le fonti sono un po’ “a caso”, e non riesco a capire per quali film siano state premiate due persone… Quindi cerchiamo di fare un po’ di ordine. Gli Hollywood Awards hanno premiato Penelope Cruz come miglior attrice protagonista dell’anno, a riconferma che il 2006 è assolutamente l’anno di Volver e proprio della

Premetto che le fonti sono un po’ “a caso”, e non riesco a capire per quali film siano state premiate due persone…
Quindi cerchiamo di fare un po’ di ordine.

Gli Hollywood Awards hanno premiato Penelope Cruz come miglior attrice protagonista dell’anno, a riconferma che il 2006 è assolutamente l’anno di Volver e proprio della sua attrice protagonista.
Miglior attore protagonista dell’anno è Forest Whitaker, nei panni dittatore dell’Uganda Idi Amin Dada, nel film The Last King of Scotland.

Premio alla carriera per Robin Williams (da poco uscito dai suoi problemi contro l’alcoolismo), premio come Nuovi Talenti Emergenti a Lindsay Lohan e Derek Luke. La Lohan è tra l’altro nel ricchissimo cast di Bobby, che ha appunto vinto un bel premio. Il miglior regista è Oliver Stone col suo discusso World Trade Center.

Ma il problema sorge ora: i migliori attori non protagonisti sono Sandra Bullock e Ben Affleck. Premesso che un altro premio ad Affleck è quasi horror, per quali film sono stati premiati? Non si capisce, ma presumo per Infamous e Hollywoodland… Comunque, mistero.

Su continua tutti i premiati.
Migliore attrice protagonista: Penelope Cruz (Volver)

Miglior attore protagonista: Forest Whitaker (The Last King of Scotland)

Miglior attrice non protagonista: Sandra Bullock (Infamous?)

Miglior attore non protagonista: Ben Affleck (Hollywoodland?)

Miglior regista: Oliver Stone (World Trade Center)

Miglior Cast: cast di Bobby (tra cui Sharon Stone, Demi Moore, Ashton Kutcher, Lindsay Lohan e Anthony Hopkins)

Premio alla carriera: Robin Williams

Nuovi Talenti Emergenti: Lindsay Lohan e Derek Luke

I Video di Cineblog