La cri: il cortometraggio di Gabriele Meloni e Marco Spanu

Un corto italiano che racconta la crisi economica italiana, dopo la caduta del governo Berlusconi.

di carla

Per lo spazio dedicato ai Cortometraggi dei nostri affezionati lettori oggi vi presentiamo il corto La cri. Ecco la mail che ci è arrivata:

“Spett.le Redazione di Cineblog, siamo una piccola associazione culturale che si occupa di cinema e teatro indipendente. In questi giorni abbiamo ideato e realizzato un cortometraggio totalmente autoprodotto e vorremmo segnalarvelo. La trama ruota attorno al tema della crisi economica che sta colpendo l’Italia. Dicembre 2011. E’ da poco caduto il governo Berlusconi e la crisi economica continua a bussare alle porte (e alle tasche) degli italiani. Carlo e Sara sono una giovane coppia che cerca (come tanti altri) di far quadrare i conti a fine mese. Un giorno Carlo incontra sull’uscio di casa un suo condomino, Gandolfo De Zonchis, in partenza per Cortina…”.

La regia è di Gabriele Meloni e Marco Spanu, con Francesca Porcu, Davide Porta, Filippo Vacca, Maria Paola Casula e Marco Spanu. Riprese e Montaggio: Gabriele Meloni. Musica: “Crisi” by Assabè. Una produzione: inMediAzione. Guardatelo, che ne dite?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →