Oggetti di bellezza: il libro di Steve Martin

oggetti_di_bellezza_STEVE_MARTINE' uscito da pochi giorni il romanzo Oggetti di bellezza di Steve Martin per la Isbn Edizioni. Vediamo la trama ufficiale:

Lacey Yeager ha il fascino, l’intelligenza e l’ambizione giusta per tentare la scalata al mondo dell’arte di New York. Lo sa bene Daniel Franks, giornalista timido e impac ciato che racconta la straordinaria parabola della donna bella e impossibile che finirà per rovinargli la vita. Determinata a farsi strada, Lacey usa il carisma e il suo naturale sex appeal per manipolare il prossimo,ricorrendo anche a metodi discutibili, mentre l’Fbi comincia a mettere il naso nei suoi affa ri. A partire dalla gavetta come archivista da Sotheby’s, il suo lavoro la porterà su e giù per Manhattan,fino a sfiorare le vette dell’élite artistica internazionale, nel periodo che ha visto l’ascesa irresistibile dell’industria della bellezza, con le sue luci sfavillanti e le sue ombre.

E qualche recensione:

- Joyce Carol Oates: "La storia di un grande amore destinato al fallimento e anche un saggio di storia dell’arte americana del XX secolo. Un romanzo originale che catturerà tutta la vostra attenzione dalla prima all’ultima pagina".

- The Sunday Times: "Questo romanzo è la prova definitiva del talento incredibilmente poliedrico di Steve Martin".

- New York Times: "Il talento narrativo di Steve Martin è spaventosamente evidente in questo romanzo. Il modo in cui rievoca un’età dorata che è andata persa è semplicemente incantevole".

Oggetti di bellezza
Steve Martin
Isbn Edizioni
Traduzione di Lorenzo Bertolucci
304 pag. | 19.90 euro


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: