Amityville uscirà il 2 gennaio del 2015 - arriva il prequel di Amityville Horror

Gennaio 2015. Prepariamoci al prequel di Amityville Horror

Il prequel dell'originale, potremmo definirlo. Perché ad Hollywood va di moda dimenticare persino sequel e remake. Amityville Horror, cult del 1979 portato in sala da Stuart Rosenberg, era già andato incontro ad un rifacimento nel 2005, grazie ad Andrew Douglas. Il successo fu roboante, con 108,047,131 dollari incassati in tutto il mondo dopo esserne costato meno di 20, tanto da portare la Dimension Films ad annunciare l'arrivo di The Amityville Horror: The Lost Tapes.

Che quest'oggi non solo ha cambiato titolo, diventando semplicemente Amityville, ma ha anche ufficializzato la data di uscita, vedi 2 gennaio del 2015. Scritto e diretto da Casey La Scala e Daniel Farrand, il film precederà gli eventi visti al buio di una sala nel lontano 1976. Sarà realizzato con la tecnica del found footage e sarà incentrato sul tentativo di una reporter di ricostruire i fatti precedenti al film originale. I filmati di questo reporter, andati perduti per 40 anni, sono ora tornati a galla rivelando inconfessabili e sconvolgenti verità. Come detto un prequel. Per ora non si hanno nomi relativi al cast, ma certo è che la pellicola verrà girata con l'immancabile budget ridotto all'osso, in modo da arricchire produttori e casa di distribuzione.

Il film in questione sarà quindi l'undicesimo capitolo della 'Saga Amityville Horror', originariamente tratta dal libro Orrore ad Amityville di Jay Anson e ispirata a una storia vera.

Amityville Horror (Amityville Horror) (1979)
Amityville Possession (Amityville II: The Possession) (1982)
Amityville 3D (Amityville 3-D) (1983)
Amityville Horror - La fuga del diavolo (Amityville: The Evil Escapes) (1989)
Amityville - Il ritorno (The Amityville Curse) (1990)
Amityville 1992 (Amityville 1992: It's About Time) (1992) inedito in Italia
Amityville - A New Generation (Amityville - A New Generation) (1993) inedito in Italia
Amityville Dollhouse (Amityville: Dollhouse) (1996)
Amityville Horror (The Amityville Horror) (2005)
The Amityville Haunting (The Amityville Haunting) (2011) inedito in Italia

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail