Home Festival di Cannes Ecco finalmente il trailer di On the Road di Walter Salles

Ecco finalmente il trailer di On the Road di Walter Salles

Atteso e “temuto”, ecco il primo trailer dell’adattamento cinematografico del romanzo di Kerouac: guardalo e commentalo su Cineblog.

10 Marzo 2012 02:51

Un trailer atteso, e molto, per un film altrettanto atteso quanto forse “temuto”. Oggi possiamo finalmente vedere infatti il primissimo trailer di On the Road, adattamento cinematografico del romanzo simbolo della Beat Generation di Jack Kerouac ad opera di Walter Salles. Questa la trama:

Subito dopo la morte del padre, Sal Paradise (Sam Riley), un aspirante scrittore di New York, incontra l’affascinante Dean Moriarty (Garrett Hedlund), sposato con l’emancipata e seduttiva Marylou (Kristen Stewart). Sal e Dean diventano subito amici. Determinati a non restare imprigionati in una vita soffocante, i due amici partono per un viaggio sulla strada assieme a Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani ragazzi si dirigono verso la scoperta del mondo, verso nuovi incontri, e verso la scoperta di loro stessi.

In produzione da un bel po’ di tempo, atteso prima a Cannes e poi a Venezia 2011, On the Road uscirà in Francia il 23 maggio. Giusto in tempo per il Festival di Cannes di quest’anno, dove potrebbe arrivare in concorso o come evento speciale fuori competizione. Noi, ormai, lo attendiamo. E voi? Vi ispira questo primissimo tentativo “riuscito” di portare Sulla strada al cinema? Vi ha convinti il trailer?

E se ve li siete persi:
la locandina e una gallery di immagini;
il poster promozionale;
il tentativo di Kerouac di portare il romanzo al cinema con Marlon Brando.

Festival di Cannes