Home Notizie La peggior settimana della mia vita avrà un sequel: via alle riprese per Il peggior Natale della Mia Vita

La peggior settimana della mia vita avrà un sequel: via alle riprese per Il peggior Natale della Mia Vita

Dopo il boom della scorsa stagione, con 9.663.000 euro incassati, La peggior settimana della mia vita avrà un capitolo due con Il peggior Natale della mia Vita.

pubblicato 12 Marzo 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:06

Benvenuti al Nord ed Immaturi 2 insegnano. Anche in Italia si possono fare i sequel. Detto, fatto. Perché dopo il boom di fine ottobre 2011, con 9.663.000 euro incassati, La peggior settimana della mia vita avrà un capitolo due con Il peggior Natale della mia Vita. Oggi, lunedì 12 marzo, sono iniziate le riprese del sequel, nuovamente scritto e diretto da Alessandro Genovesi. Protagonisti indiscussi, ancora una volta, Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Alle ‘vecchie conoscenze’ Antonio Catania ed Andrea Mingardi si aggiungeranno Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia ed Ale e Franz, in un piccolo cameo.

Il peggior Natale della mia Vita racconta le avventure tragicomiche di Paolo (Fabio De Luigi): mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c’è anche la figlia di Alberto Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se.. mentre fuori continua a cadere la neve.

Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Rti, Il peggior Natale della mia Vita sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Le riprese del film si svolgeranno per 7 settimane, tutte a Gressoney.