Home Curiosità Lungo dietro le quinte per Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek

Lungo dietro le quinte per Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek

Un lunghissimo ed interessante dietro le quinte, per un film che a breve Cineblog vi recensirà in anteprima. Mancano ormai pochi giorni all’atteso ritorno in sala di Ferzan Ozpetek, con il più che promettente Magnifica Presenza.

13 Marzo 2012 08:01

Un lunghissimo ed interessante dietro le quinte, per un film che a breve Cineblog vi recensirà in anteprima. Mancano ormai pochi giorni all’atteso ritorno in sala di Ferzan Ozpetek, con il più che promettente Magnifica Presenza. Nelle sale nostrane dal prossimo 16 marzo, con distribuzione 01, il film ruoterà attorno ad Elio Germano, con Vittoria Puccini, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Anna Proclemer e Bianca Nappi al suo fianco. Qui, nel caso in cui l’aveste perso, il bel full trailer.

Pietro ha 28 anni, arriva a Roma dalla Sicilia con un unico grande sogno: fare l’attore! Tra un provino e l’altro sbarca il lunario sfornando cornetti tutte le notti. E’ un ragazzo timido, solitario e l’unica confusionaria compagnia è quella della cugina Maria, praticante in uno studio legale dalla vita sentimentale troppo piena. Dividono provvisoriamente lo stesso appartamento legati da un rapporto di amore e odio in una quotidianità che fa scintille. Ma arriva il giorno in cui Pietro trova, finalmente, una casa tutta per sé, un appartamento d’epoca, dotato di un fascino molto particolare e Pietro non vede l’ora di cominciare la sua nuova esistenza da uomo libero. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti. E’ chiaro che qualcun altro vive insieme a lui. Ma chi? L’appartamento è occupato, ospiti non previsti disturbano la sua tanto desiderata privacy… Sono misteriosi, eccentrici, elegantissimi, perfettamente truccati. Si scatenano mille ipotesi e mille tentativi di sbarazzarsi di queste ingombranti presenze, finché poco a poco lo spavento iniziale lascia il posto alla curiosità, alla seduzione reciproca, ad emozioni comuni che creano un legame profondo tra i coinquilini forzati. Con loro Pietro condivide desideri e segreti, crede in loro e loro credono in lui come nessun altro fuori da quella casa…