Stasera in Tv, Alvin Superstar, su Rai 2

I mitici Chipmunks, gli scoiattoli canterini della serie Tv, approdano sul grande schermo in una piacevole commedia per bambini.

Per tutti coloro nati alla fine dei '70 o all'inizio degli anni '80, Alvin e i Chipmunks erano compagni televisivi ricorrenti e per molte stagioni le avventure musicali dei tre roditori antropomorfi (nati dalla fantasia di Ross Bagdasarian, Sr. nel 1958) hanno allietato le giornate dei più giovani. Dopo un quindicennio di oblio la Fox, che aveva nel frattempo acquisito i diritti, decise di fare uscire un film 3D in live animation che raccontasse alle nuove generazioni la genesi dei tre scoiattoli, Alvin, il ribelle, Simon, l'intellettuale e il paffuto e tontolone Theodore.

Il risultato è un vero film per bambini, non un film d'animazione che cerca di catturare una fascia di pubblico eterogenea: questo è il suo pregio e il suo limite, ma i genitori potranno stare tranquilli che da Alvin Superstar i propri figli non vedranno né volgarità né cattivi esempi. Uscito nel 2007 e diretto da Tim Hill (Garfield 2), il film fu un immediato successo di botteghini, tanto da meritare poi due sequel. Nel cast Jason Lee (Vanilla Sky) e David Cross (Se mi lasci ti cancello).

Cast


Jason Lee: Dave Seville
David Cross: Ian Hawke
Cameron Richardson: Claire Wilson
Jane Lynch: Gail

Trama


Dave è un musicista che tenta disperatamente di sfondare nel music business e cerca di scrivere una hit per la Jett Records, di proprietà del furbo Ian Hawk. Un giorno tre scoiattoli si intrufolano a casa di Dave: i tre animaletti non solo sanno parlare ma cantano e sanno suonare. Dave accetta di tenerli con sé, ma in cambio i tre dovranno registrare un disco di successo: la convivenza si rivelerà molto difficile...

  • shares
  • Mail