David Cronenberg dirigerà il pilot tv di Knifeman

David Cronenberg dirigerà il pilot tv di Knifeman

Dopo Gus Van Sant (Boss), David Fincher (House of Cards) e il ritorno di Michael Mann (Luck), un altro grande del cinema contemporaneo si dedicherà anche al piccolo schermo. Parliamo di David Cronenberg, pronto a produrre e dirigere il pilot della nuova serie tv Knifeman sotto l'egida di Sam Raimi, che figura tra i produttori esecutivi.

Si tratta pur sempre di un ritorno, visto che il regista si era già dedicato ai telefilm in passato, ultimo dei quali un episodio della serie tv Venerdì 13 (che, come ricorderete, non c'entrava nulla con la saga di Jason). Prodotto dalla Media Rights Capital, scritto da Rolin Jones e basato sul romanzo di Wendy Moore The Knife Man, Blood, Body Snatching and The Birth of Modern Surgery, Knifeman descriverà la figura di John Hunter.

Noto come il fondatore della chirurgia moderna, Hunter sarà al centro della serie con i suoi processi e i suoi trionfi. Knifeman ci descriverà infatti la figura di un chirurgo radicale e autodidatta, per quello che si prospetta essere da una parte come il ritratto viscerale e psicologico di un uomo, e dall'altra una nuova esplorazione del corpo e della mente umana: chissà come mai Cronenberg si è interessato al progetto...

Fonte: Hollywood Reporter - Foto: TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: