Jurassic Park diventa reale, succederà presto in Corea

La notizia di cui non potete fare a meno di oggi, e non siamo nella rubrica Vintage Trailer, riguarda il celebre film Jurassic Park, forse il più grande sogno di tanti bambini realizzato da Steven Spielberg. A quanto pare alcuni scienziati della Russia e della Corea del Sud, avrebbero inziato gli studi per completare la clonazione di un vero Mammuth Lanoso, animale che si sarebbe estinto tra i 4 e i 10 mila anni fa, utilizzando delle cellule ritrovate nei ghiacci della Siberia.

Il progetto è guidato dal controverso esperto di cellule staminali coreano Hwang Woo-Suk, l'uomo che aveva realizzato la prima clonazione di un cane e poi di seguito di un gatto, una mucca, un maiale e un lupo.

Uno dei principali obiettivi che l'equipe di Hwang vorrebbe raggiungere è quello di associare le cellule del mammuth con quelle di un elefante Indiano, il suo parente più prossimo. "Sarà un lavoro molto complesso, ma crediamo che il nostro istituto sia pronto per realizzare questo sogno" sostiene lo scienziato.

Sappiamo tutti come è finito il parco di Spielberg, ma nella realtà cosa succederà?

Fonte | Physorg.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: