Big Hero 6 - Chris Williams co-regista insieme a Don Hall del nuovo cartoon Disney

La Marvel che incontra la Disney Animation. Questo sarà l'attesissimo Big Hero 6

Rilanciate alla grande le Principesse classiche grazie a Frozen, già arrivato ai 506,591,000 dollari d'incasso worldwide, in casa Disney si guarda ovviamente al futuro. Il proprio. Secondo l'Hollywood Reporter Chris Williams, co-regista di Bolt, si è unito a Don Hall per girare Big Hero 6, nuovo titolo animato annunciato in sala per il 7 novembre del 2014.

Tra i tanti lavori passati di Williams si ricordano Mulan, Le follie dell'Imperatore e Fratello Orso. E non è finita qui, perché Roy Conli, tra i produttori di Rapunzel, è entrato a far parte della produzione di Big Hero 6. Un titolo molto atteso, quest'ultimo, nonché 54esimo Classico Disney, per una storia che ruoterà attorno a Hiro Hamada, piccolo genio che costruisce un robot che possa “prendere il posto” del fratello maggiore dopo la sua morte. Hiro è disperato per la perdita dell'amato fratello Todashi, tanto da mettersi alla ricerca dell’assassino che l’ha ucciso. Ma non può farlo da solo, creando così il gruppo dei Big Hero 6. Al suo fianco il fidato robot Baymax, nato e costruito per sconfiggere il temibile Yokai, caratterizzato da una maschera kabuki e riuscito a riunire intorno a sé tutti i più grandi criminali di San Fransokyo per costruire una macchina che possa trasportarlo in un’altra dimensione.

Ispirato ai fumetti Marvel pubblicati nel 1998, Big Hero 6 sarà la prima vera collaborazione animata tra la Marvel e la Disney, acquistata anni fa a suon di miliardi, con l'ambizione di 'unire' il fascino retrò della San Francisco passata con quello avveneristico del futuro a noi sconosciuto, che avrà i lineamenti della Tokyo di oggi. Mantenendo la fedeltà al fumetto originale. Un'ardua impresa.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail