Home Notizie The Avengers 2: Robert Downey Jr. vuole Mel Gibson e Jodie Foster

The Avengers 2: Robert Downey Jr. vuole Mel Gibson e Jodie Foster

Robert Downey Jr. amico dal cuore d’oro. L’attore vorrebbe Mel Gibson e Jodie Foster in The Avengers 2

pubblicato 3 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:35

Il ‘peso’ di Robert Downey Jr. in casa Marvel è ormai assodato. Il suo Iron Man, tra capitoli ‘personali’ e presenza in The Avengers, ha contribuito e non poco ad arricchire le casse dello studio, tanto da strappare un contratto monster per girare almeno altri due film nei panni di Tony Stark. Per questo motivo quando Robert Downey Jr. parla, e magari pretende, c’è da mettersi comodi ed ascoltarlo.

Il divo, secondo quanto riportato dal sito Radar On Line, starebbe ‘spingendo’ i produttori affinché introducessero in The Avengers 2 due Premi Oscar come Mel Gibson e Jodie Foster, da sempre sue grandi amici. Robert avrebbe lanciato l’idea di tramutare Mel nel Presidente degli Stati Uniti d’America, ottenendo in cambio un primo rifiuto, ma il divo non avrebbe mollato la presa nei confronti della Marvel e di Joss Whedon. D’altronde Downey Jr. e Gibson sono amici dai tempi di ‘Air America‘, 1990, quando Mel era un divo da milioni di dollari a pellicola e Robert un giovane attore in ascesa, tra alcool e droghe. Downey Jr. difese il Gibson regista ai tempi di The Passion, quando venne travolto dalle polemiche di antisemitismo, mentre fu proprio Mel nel 2011 a premiare Robert con un Premio alla carriera presso gli American Cinemateque Awards.

Peccato che difficilmente la Marvel cederà alle richieste di Iron Man, vista la pessima fama di Gibson lievitata in questi ultimi anni, tra accuse di razzismo, omofobia e misoginia, mentre appare meno improbabile l’abbraccio nei confronti di Jodie Foster, in questo 2013 già vista in un blockbuster sci-fi come Elysium. Avengers: Age of Ultron, lo ricordiamo, uscirà il 1° maggio del 2015 nei cinema d’America, ovvero 3 anni dopo i 1,518,594,910 dollari incassati dal primo capitolo, terzo incasso di sempre inflazione esclusa.

Fonte: AceShowBiz