4 minuti in anteprima per Iron Sky

Dopo la pioggia di locandine di 24 ore fa ecco arrivare un’altra interessante novità. Perché l’atteso Iron Sky si mostra quest’oggi grazie a 4 minuti in anteprima, da gustare in nostra compagnia

18 Marzo 2012 11:00

Dopo la pioggia di locandine di 24 ore fa ecco arrivare un’altra interessante novità. Perché l’atteso Iron Sky si mostra quest’oggi grazie a 4 minuti in anteprima, da gustare in nostra compagnia. 240 secondi estremamente affascinanti, i primi 240 del film, costato poco più di 7 milioni di dollari eppure straordinariamente credibile come ‘blockbuster fantascientifico’ di serie-b, soprattutto in quanto ad effetti speciali. Diretto da Timo Vuorensola, co-prodotto da finlandesi e tedeschi, girato prevalentemente in lingua inglese, e sceneggiato dalla celebre scrittrice di romanzi fantasy e fantascientifici Johanna Sinisalo, Iron Sky ruota attorno a dei nazisti che attaccano la terra partendo dalla loro base lunare! Rifugiati sulla Luna nel 1945, dopo aver perso la guerra, i nazisti tornano per rivendicare il pianeta ancora più combattivi che mai nel 2018.

Presentato con successo al Festival di Berlino, e dal 5 aprile nelle sale tedesche, il film non è ancora andato incontro ad un distributore italiano. Nell’attesa che qualcuno si accorga della sua presenza sul mercato, godiamoci pure i primi 4 minuti.

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino