Clamoroso al botteghino: Quasi Amici batte tutti

Clamoroso al botteghino: Quasi Amici batte tutti

Il film fenomeno dell'anno ha conquistato anche l'Italia. Ad un mese dall'uscita nei cinema nostrani, Quasi Amici ha fatto suo il botteghino, volando in testa. Battute a sorpresa le new entry del weekend, grazie ad un passaparola positivo che l'ha visto costantemente racimolare incassi su incassi. Sono così diventati 7.854.631,79 gli euro raccolti, con 1.305.430 ticket staccati. Ormai ad un passo il muro dei 10 milioni, così come il titolo di film francese più visto di sempre sul suolo tricolore. Il Quinto Elemento, primo in questa speciale graduatoria con poco meno di 9 milioni di euro, è decisamente dietro l'angolo. Ad uscire con le ossa rotte da questo primo fine settimana di programmazione è Ferzan Ozpetek. Ritorno amaro per il regista turco con Magnifica Presenza, incapace di andare oltre il 1.193.815,65 euro, come indovinato dal 41% di voi al FantaBoxOffice. Rispetto ai 2.963.000 euro d'esordio di Mine Vaganti siamo proprio su un altro pianeta.

Chi agguanta il traguardo degli 8 milioni di euro è Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone, mentre stupisce in positivo l'esordio di L'altra Faccia del Diavolo. 1.024.491,55 gli euro incassati dall'horror Universal, con 143.065 ticket staccati. Altra new entry ed altro mezzo disastro con 10 Regole per Farti Innamorare, fermatosi a quota 404.313,52 euro. Willwosh e il cinema son due mondi differenti. Calo netto e flop certificato per John Carter, arrivato ai 2 milioni di euro, così come per Ti Stimo Fratello, ancora distante dai 2 milioni. Chi arriva ai 2 milioni e mezzo è Safe House - Nessuno è al sicuro, mentre Viaggio nell'isola misteriosa vola a quota quattro e mezzo e The Double supera il mezzo milione.

Weekend ricco anche il prossimo, grazie alle uscite di È nata una star?, Ghost Rider 2 e The Raven. Riuscirà Quasi Amici a mantenere la vetta?

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: